Ricerca personalizzata

domenica 6 novembre 2011

Le Pagelle di Valencia 2011 MotoGP


ALVARO BATTISTA - pronti via, Alvaro Battista, la versione bionda e tamarra della mucca di SuperTre, mette nel mirino Valentino e socio d'affari (entrambi vestiti di rosso) e li incorna con conseguente ruzzolone generale nella ghiaia. Plateale il commento senza microfoni del folletto giallo che, nella breccia, alza le braccia e molla un "eccheccazzo" in diretta mondiale. Voto 8 per la mira, 4 per lo strike mancato.


CRAZY STONER - alla Honda hanno sbagliato moto, gli hanno rifilato per sbaglio la 1000cc turbo 24 valvole dell'anno prossimo. Al via infatti sembra abbia un candelotto infilato nel sedere, infligge 8.2 secondi al giro ai vari Pedrosa e Dovizioso dotati della vecchia Honda 2011, finchè l'indicatore della benza non inizia a segnalare il vuoto assoluto, così si deve accontentare di girare 1 secondo sotto il record della pista. Ma Giove Pluvio ci mette lo zampino, così tra uno scroscione e l'altro gli guizza davanti Benny Spizz a mò di anguilla impazzita. Peccato che Spizz abbia ancora la moto versione 1910 con 4 marce + retro, freni a bacchetta e avviamento a pedale preso in prestito dal Ciao della sorella: e nulla può contro l'ultima esalazione di benzina a 112 ottani della Honda formato RoadRunner con dinamite nei pistoni... Voto 666: assatanato!


BENNY SPIZZ - passa la gara a scrostare col Sidol la ruggine alla sua vecchia Yamaha modello 1910, ma gli sgrulloni continui lo fanno desistere: così a pochi giri dalla fine decide che la carrozzeria va bene anche così ed inizia a darci dentro di gas. I freni a bacchetta stile Graziella sull'acqua non vanno, ed il buon Spizz è costretto a farsela tutta senza freni. Sguscia tra un Pedrosa ed un Dovizioso in giornata di grazia, poi vede Stoner fermo al Mac Donald a scegliere il regalo dell'Happy Meal ed in un istante gli è davanti. Peccato però che il suo calesse motorizzato abbia problemi di carburazione troppo magra, così si arrende a Crazy Coyote Stoner al fotofinish per un mazzetto di peli... Voto 11: miracoloso!


ANDREA DOH-VIZIOSO - con Daniele Pedrosa si distribuiscono amorevolmente legnate per tutta la gara manco stessero giocando a RoadRash. In ballo c'è la terza posizione in campionato, così il Vizioso, quatto quatto, adotta la tattica del "superalo e piantati davanti", riuscendo a logorare nel corpo e nello spirito il povero Pedro che finisce per tirare i remi in barca negli ultimi giri... Voto 6 meno ad entrambi (e fatevi una Red Bull)


VA-LENTINO ROSSI - una volta che aveva la moto buona per finire nei primi dieci, viene centrato dal Bautista della situazione e finisce a bestemmiare in aramaico antico nella ghiaia di Valencia: voto 7+ per la pronuncia, 3 alla stagione... Bollito!


LORIS CAPELLIZOZZI - è l'ultima gara della sua ventennale carriera, così fa voto di portare la bimba (quella Ducati bastarda nel midollo che tanto fà svalvolare l'amico di Tavullia) fino al traguardo senza rompere nulla per strada: arriva a 6 giri di distacco dalla Honda-Acme di Wile "Stoner" Coyote ma riesce, a sorpresa, nell'intento. Lacrime sotto il casco e tanti applausi per il collega scomparso: voto 9, eroico!


MEDIASET - voto 2: cripta il motomondiale per ogni piattaforma nota o ignota, da Sky a Fastweb, da MegaVideo a Justin TV. Inutile provare a santificare le feste o accendere un lume a Richard Stallman: se vuoi vedere le moto, devi avere il digitale terrestre che piglia bene e sorbirti il riquadrino a sinistra ogni qual volta c'è un colpo di scena in pista. Chi era quello che urlava "dai cazzo" a metà gara a Stoner???


ADRIANA STONER - anche se incappottata, resta sempre la più bella gnocca a gironzolare nei paddock: ecco perchè Crazy Stoner ha fretta di finire le gare e tornarsene belbello a casetta... Voto 10 e lode!


INGRID CAPIROSSI - Paolone Beltramo si ingrifa a 1000 quando la moglie di Capellizozzi vuol farle vedere cosa c'ha sotto in diretta a Fuorigiri... Peccato che la maglietta non sia bagnata e che la Ingrid non sia quella di qualche anno fa! Voto 5 e mezzo: rimandata a settembre!


PAOLONE BELTRAMO - non capisce una lippa di quanto gli spifferano nel dopogara Ben Spizz e Crazy Stoner, così quando gli capita il Dovizioso si frega le mani: peccato che il Paolone abbia appena mangiato un panino deluxe sgombro e cipolle, così il Dovi taglia cortissimo e scappa via per l'alito fognato... Voto 4 di stima!


MARCO CAPELLONE SIMONCELLI - voto 2, perchè il minuto di casino non ci è proprio piaciuto: preferivamo 1000 volte vederti ingarrellato a dispensare sportellate al Pedrosa di turno che regolarmente finiva in clinica mobile... Per sempre nei nostri cuori col #58!

Nessun commento:

I Blog di Moto, Custom e Ragazze più belli in assoluto...