Ricerca personalizzata

venerdì 19 ottobre 2012

Alemanno contro le moto Euro 1


Dal 1 novembre 2012 sarà fatto divieto ai motocicli e ciclomotori che rispondono alla normativa Euro 1 o precedente di circolare all'interno dell'anello ferroviario "fascia verde" del Comune di Roma. Il provvedimento adottato dalla giunta Alemanno con delibera n.242 bloccherà, secondo le stime, circa 100.000 motociclisti di Roma per cercare di contenere l'inquinamento (anche acustico) e migliorare la qualità dell'aria, senza considerare che gli stessi andranno presumibilmente, vista la situazione disastrosa dei mezzi pubblici romani, a congestionare ancora di più il traffico della capitale. Vista la situazione, un grosso in bocca al lupo a chi si troverà invischiato nelle strade di Roma tra buche, allagamenti improvvisi, strisce blu, vigili & ausiliari del traffico, assenza di parcheggi, metro bloccate e chi più ne ha, più ne metta!

Aggiornamento del 31 Ottobre - I possessori di motocicli e scooter Euro 1 con MOTORE A 4 TEMPI possono continuare a circolare fino al 31/10/2013 dentro l'anello ferroviario di Roma: Alemanno ha firmato la deroga alla delibera #242/2011 sulla lotta all'inquinamento atmosferico che bloccava di fatto moto e motorini Euro 1 dal primo novembre!

1 commento:

Marcello ha detto...

Attenzione! Ho scaricato il pdf della delibera con la deroga dal sito del Comune di Roma. Le cose non stanno esattamente come dite.

Possono circolare questo inverno solo i 4T guidati dai RESIDENTI della ZTL Anello Ferroviario. Gli altri poveracci di periferia potranno farlo solo dal primo aprile 2013. Che schifo!!!

I Blog di Moto, Custom e Ragazze più belli in assoluto...